Vuln!! Path it now!!
marzo 2, 2017
Mostra tutto

Alla ricerca del benessere

Una corretta alimentazione è alla base di uno stile di vita sano e salutare, mangiare bene è il segreto per sentirsi in forma e salvaguardare la propria salute ma anche la propria bellezza. Il miele, ricco di proteine, sali minerali e zuccheri semplici, è l’alleato perfetto per una dose prolungata di energia senza rinunciare alla dolcezza e restando sempre in forma. Grazie alla presenza di zuccheri semplici quali glucosio e fruttosio, i vantaggi del miele, utilizzato come dolcificante, sono superiori a quelli dello zucchero, in quanto il fruttosio oltre a dolcificare funge da riserva energetica per il corpo; non a caso è consigliato nelle diete in età scolastica dove il fabbisogno energetico è davvero altissimo. Ovviamente il ruolo del miele non termina a livello energetico, le proprietà sono molteplici e tutte differenti a seconda del tipo di miele, come quelle calmanti del miele d’arancio, quelle regolatrici dell’intestino del miele d’acacia e quelle del miele di eucalipto particolarmente indicate per tosse e raffreddore. Ma dato l’avvio della stagione estiva, vogliamo elencarvi le sue proprietà benefiche per la vostra bellezza dalla punta dei capelli fino ai piedi. Il miele con le sue proprietà idratanti infatti è ottimo per prendersi cura dei capelli secchi e danneggiati con impacchi prima dello shampoo o ancora in soccorso della pelle secca applicato sulle zone interessate; unito infine ad una camomilla è un’ottima crema idratante completamente naturale e per il relax dei piedi basta invece immergerli in acqua con uno o due cucchiaini di miele sciolti all’interno. Il miele inoltre presenta proprietà antibatteriche che possono rivelarsi utili in caso di punture di insetto infatti per alleviare il prurito e gli arrossamenti causati dalle punture di zanzara si può applicare sulla zona irritata insieme ad un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Insomma c’è davvero tanto da fare con questo prezioso dono delle nostre laboriose api del Vesuvio. Ovviamente mangiare sano e restare in forma richiede una ricerca di prodotti naturali e non trattati, purtroppo però è risaputo che trovare prodotti naturali e soprattutto non lavorati artificialmente è ormai diventato difficilissimo e allora vogliamo darvi qualche suggerimento: 

il 21 maggio saremo in Via Roma a Torre del Greco (NA) con il Mercatino Campagna Amica di Coldiretti dove potete trovare tutti prodotti a km 0, dalle 09.00 alle 13.00

Sempre il 21 maggio saremo presenti a Portici (NA) in Viale Leonardo da Vinci dalle ore 09.00 alle 13.00

Il 27 maggio in Piazza Mercadante (NA) con Campagna Amica dalle 09.00 alle 13.00

Il 28 maggio nello splendido parco del Miglio d’oro di Ercolano (NA) dove oltre a prodotti naturali, troverete anche tanto artigianato.

Venite a trovarci! Per chi non potesse, vi ricordiamo il nostro indirizzo “Traversa Belsito, 14 Ercolano (NA)” dove potete scegliere il miele che preferite, dare un’occhiata alle varie creazioni in cera, ai vasetti speciali ed agli innumerevoli prodotti dell’alveare; per i più pigri invece c’è il nostro shop online, su www.apicolturavesuvio.it.

 

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele 

Comments are closed.